Fortunato Amatruda e Anima Romita in nomination per The Best Pizza Award 2024
Lunedì 30 settembre, presso gli East End Studios di Milano, si terrà la quarta edizione dei The Best Pizza Awards – un progetto organizzato da The Best Chef e sponsorizzato da Molini Pizzuti.
La serata culminerà con l’attesissimo momento della proclamazione dei vincitori di The Best Pizza 2024: 100 vincitori selezionati tra un parterre di pizzaioli tra le cui nomination, figura anche il nostro Fortunato Amatruda.
Durante la presentazione della classifica verranno assegnati anche una serie di premi speciali divisi nelle seguenti categorie:
- The Best Pizza Science Award. Questo premio è dedicato al pizzaiolo che si è distinto per ricerca, sperimentazione tecnica e trasformazione della materia prima.
- The Best Pizza Art Award. Il cibo è arte, la pizza è arte. Questo pizzaiolo è celebrato per la sua squisita dedizione e maestria nel rendere i suoi piatti delle opere d’arte, quasi troppo belli per essere mangiati.
- The Best Pizza Next Award. Dedicato ad un giovane pizzaiolo emergente che dimostra un talento davvero eccezionale ed è prossimo a un grande successo.
- The Best Pizza Pastry Award. Ogni grande pasto dovrebbe concludersi con un dessert. Questo premio viene conferito al pizzaiolo che riesce a presentare la migliore versione di pizza dolce.
- The Best Fried Pizza Award. Questo premio è dedicato al pizzaiolo che ha creato la più golosa interpretazione della pizza fritta, combinando tradizione ed evoluzione.
- The Best Pizza Experience Award. La pizzeria nella quale si può vivere una vera experience grazie ad un perfetto servizio di sala, si aggiudicherà questo ambito premio.
- The Best Pizza Margherita Award. È ora di celebrare la regina delle pizze. Questo premio è dedicato al pizzaiolo che riesce a realizzare, nonostante la semplicità degli ingredienti, la pizza Margherita più gustosa.
Nel corso degli anni The Best Chef e The Best Pizza hanno mostrato un crescente interesse verso le “scelte consapevoli” di locali e titolari, quindi questo ci fa sperare che la profonda attenzione di Anima Romita nei confronti di stagionalità, sostenibilità e ricerca intorno all’elemento vegetale possa essere stata apprezzata come fulcro di una filosofia votata all’equilibrio.
Nel corso della giornata del 30 settembre, saranno numerosi gli appuntamenti in programma:
SCOPRI TUTTO IL PROGRAMMA
E a noi, non resta che incrociare le dita per il nostro Fortunato!