Pizza Up! 2023: Anima Romita c’è!


Pizza Up! 2023: Anima Romita c’è!

Il 6 e il 7 novembre si è svolta a Milano  la diciottesima edizione di Pizza Up, il simposio organizzato da Petra Molino Quaglia e dedicato agli specialisti della pizzeria italiana ed estera.

Anche per questo 2023 Fortunato Amatruda, pizzaiolo 3 Spicchi per il Gambero Rosso ha assicurato la sua presenza, trascorrendo una due giorni orchestrata da Chiara Quaglia e Piero Gabrieli, gli ideatori di PizzaUp®, e ricca di interventi animati dai protagonisti del mondo dell’Alta Ristorazione e non solo.

> Scopri il programma di Pizza Up 2023

«Lo scopo di queste due giornate è far capire che le emozioni sono un ingrediente e che hanno un valore economico. Le emozioni costano, non sono qualcosa di gratis, e possono nascere soltanto se la persona che le comunica è autentica» ha continuato Piero Gabrieli, Direttore Marketing di Petra Molino Quaglia.

E ha aggiunto Chiara Quaglia, Amministratore Delegato di Petra Molino Quaglia: «Il tema di quest’anno è “le emozioni”: entrare in un locale, passare una serata tutti insieme, è la cosa più bella che ci sia. Le emozioni dobbiamo riuscire a trasmetterle, con dei sapori, tanta partecipazione e vicinanza dal punto di vista umano».

 

Tema da sempre caro a Fortunato Amatruda che con Anima Romita ha voluto andare oltre al concetto di pizzeria, creando un locale unico e inimitabile nel nostro Paese, un contenitore in cui il buon gusto e un’atmosfera raffinata e accogliente, si fondono in una formula attuale e originale in cui non manca assolutamente nulla per stare bene!

 

E in cui, ovviamente, la pizza è buonissima!

> SCOPRI IL MENU DI ANIMA ROMITA

La due giorni ha inoltre aperto al pubblico, la sera del 6, con PizzaUp® & Friends, una grande festa con dj set dedicata alla pizza contemporanea e in cui sono state allestite 4 isole in cui  i pizzaioli professionisti hanno cucinato insieme all’insengna del buon gusto e dell’amicizia. Gli ospiti hanno potuto gustare i quattro stili di pizza contemporanea (degustazione, neoclassica, territoriale e collettiva), in pairing a cocktail d’Autore.

> Guarda il Reel della Serata