Anima Romita e le pizze vegetali pensate per il Veganuary


Anima Romita e le pizze vegetali pensate per il Veganuary

Gennaio è il mese del Veg o meglio, del Veganuary, termine ideato nel 2014 in Gran Bretagna e nato per lanciare una sfida davvero singolare, ovvero, quella di incoraggiare le persone a seguire uno stile di vita vegano per tutto il mese di gennaio.

Un trend che ha saputo svilupparsi nel tempo, coinvolgendo un crescente numero di persone e sempre più Paesi.

Qui, ad Anima Romita, sentiamo come molti nostri colleghi chef e pizzaioli la responsabilità di incoraggiare un’alimentazione sana, equilibrata e sostenibile. Non è casuale che protagoniste indiscusse del nostro menù siano le pizze con impasto integrale di Tramonti che per noi, oltre a rappresentare un baluardo delle nostre origini, sono sinonimo di salubrità, leggerezza e alimentazione consapevole.

> SCOPRI LA PIZZA TRAMONTI DI ANIMA ROMITA

Così, stimolati dal desiderio di creare proposte sempre più innovative e identitarie, a partire dal mese di febbraio, troverete in menù due nuove pizze vegetali davvero golose e creative.

L’Anima nell’Orto che ad Anima Romita si tradurrà in una pizza dall’impasto tradizionale guarnito con mozzarella fiordilatte, crema di friarielli, cremoso di zucca al forno, maionese di barbabietola, riccioli di cipolla croccante e chips di batata, la patata dolce americana.

Mentre la pizza Vegana sarà presentata sul nostro iconico impasto integrale Tramonti con una base di crema di zucca al forno, carciofi fritti croccanti, foglie di cipolla all’agro, polvere di funghi porcini, chutney di zucca e ceci croccanti alla paprika.

Due proposte che andranno ad aggiungersi al nostro Menù, già ricco di proposte vegetali molto apprezzate come, ad esempio, l’Anima di Marinara, la Pala con Parmigiana di zucca, il Calzone con la Scarola e l’ormai iconicaa Tramonti Contemporanea con friarielli e marmellata di limone sfusato amalfitano.

Proposte che, ovviamente, cambieranno per ingredienti secondo il ritmo naturale delle stagioni.

> Scopri tutte le proposte in carta di Anima Romita

Quindi, non vi resta che prenotare e lasciarvi conquistare dalle nostre Cinquanta sfumature di green